Il corpo…ascolta

 

Il seminario è rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza di sé e dell’altro,in una relazione autentica attraverso il corpo e il suo linguaggio. E’ inoltre aperto a persone che operano nel campo terapeutico,sociale e pedagogico, la cui professione è orientata verso gli altri ed  intendono avvalersi di metodologie di supporto alla singola specializzazione(psicologi,medici,terapisti,insegnanti, educatori,animatori,attori,ballerini).

La danzaterapia Metodo Fux si applica nell’area dell’educazione e della riabilitazione,come possibilità di comunicazione focalizzata nell’ascolto,nel rispetto e nella valorizzazione della diversità.

Attraverso la creatività,il corpo riscopre possibilità latenti,trasformandole in movimenti fluidi che generano così crescita e nuovo equilibrio. La metodologia Fux propone un linguaggio che appartiene a qualsiasi essere umano,indipendentemente dalla sua condizione fisica,psichica,sociale,economica o dall’età.

Conduce Mirella Avenoso

-Danzaterapeuta;

-Docente della “Scuola di formazione in Danzacreativa- Danzaterapia metodo Maria Fux” a Messina e Calabria e presso”Danzaterapia in Rete”;

-Danzatrice nella compagnia di danza-teatro “Ex-statis”;

-Operatrice in Discipline bionaturali;

-Formatrice Familiare; -Dottoressa in Farmacia,

-Pittrice.

Ha conseguito la formazione in danzaterapia in Italia con Valentina La Ferlita e Barbara Turchi, e in Argentina, a Buenos Aires, presso il “Centro Creativo de la Danzaterapia” di Maria Fux, sotto la guida diretta della Maestra.

Per partecipare al seminario non sono previste abilità particolari ma solo la voglia di mettersi in gioco. Si consiglia abbigliamento comodo,calzini antiscivolo o scarpette morbide.

Orari

-Bambini (5-12 anni): h 15.30

-Adulti: h 16.30

Contributo

-Adulti : 10€

-Bambini: offerta libera

Si prega di dare conferma entro venerdi 1 Dicembre