ATTIVITA'

                  

DANZATERAPIA E CREATIVITA’ CON LA DANZA

Incontri per:

Bambini, ragazzi, adolescenti

Adulti di ogni età      

Donne in gravidanza

Percorsi creativi per :

Genitore e bimbo fino a 3 anni

Anziani

 

SCUOLA DI FORMAZIONE IN DANZATERAPIA METODO MARIA FUX

Stages di Formazione

Seminari aperti a tutti

 

TRATTAMENTI OLISTICI

 Shiatsu tuina

Auricoloterapia

 

SCUOLA DI FORMAZIONE IN DANZATERAPIA METODO MARIA FUX

La scuola di formazione in Danzaterapia metodo Fux, è triennale, per un totale di 1200 h.

E’ fondamentalmente un cammino di consapevolezza e crescita personale, che l’allievo realizza, attraverso un processo prevalentemente esperienziale, vissuto ed espresso con il corpo.

E’una costante ricerca di autoconoscenza che dura tutta la vita

Il percorso favorisce l ’acquisizione di una maggiore capacità di percezione e di ascolto di sé e dell’altro, attraverso il riconoscimento e l’accettazione dei propri limiti e delle proprie possibilità.

I corsi di formazione sono rivolti a educatori e terapeuti che operano nel settore della disabilità, a medici, psicologi, psicoterapeuti, insegnanti di ogni ordine e grado, insegnanti di danza, musicisti e a tutti coloro i quali desiderano approfondire un cammino di crescita con la danza.

La scuola di formazione è in costante rapporto con la docente argentina Maria José Vexenat, allieva diretta di Maria Fux; con Alessandra Messina e tutte le altre docenti della scuola di formazione del centro MusicArtEmozioni, www.musicartemozioni.it, di Catania; con Barbara Turchi, direttrice del centro toscano La Ruota Delle Arti, www.laruotadellearti.org